FNAF 1
Descrizione e regole
Un gioco browser originale Five Nights at Freddy’s 1 è stato appositamente creato per i fan del genere survival horror. I nervi saldi, la capacità di rimanere freddi in caso di emergenza, la velocità di risposta e l'elevata vigilanza sono le caratteristiche del personaggio di cui avrete bisogno mentre giocate.
Secondo la trama, il giocatore inizia un lavoro come guardiano notturno presso il ristorante oscuro conosciuto come Freddy Fazbear Pizzeria. Si aspetta di trascorrere 5 notti in tranquillità e pezzo ma non doveva essere! Una chiamata di mezzanotte dalla guardia dell'orologio precedente delude totalmente le sue aspettative. Si scopre che il ristorante è pieno di pericolosi animatronics - i giocattoli che prendono vita di notte e cacciano le persone. Solo le porte chiuse possono aiutarti a sopravvivere ma non sempre. L'obiettivo principale di un giocatore è vivere per 5 notti che durano troppo a lungo.
Five Nights at Freddy's gameplay
Le opzioni per sopravvivere nella prima parte: porte di chiusura automatica, una rete di telecamere di sicurezza in tutta la struttura, un tablet, illuminazione, il livello limitato di energia, vigilanza e velocità d'azione. Dopo la chiamata della precedente guardia di sicurezza, i robot animatronici entrano in azione e cercano di raggiungere la stanza in cui si trova il giocatore. Il giocatore tiene traccia delle loro mozioni attraverso le telecamere di sorveglianza, al fine di passare alle telecamere; si deve fare clic sulla barra laterale scoppiettante. Quando i mostri si avvicinano, le porte devono essere chiuse, ma un giocatore non deve tenere le porte troppo a lungo mentre il livello di energia si esaurisce rapidamente. L'energia sarà incredibilmente breve (la batteria nella parte inferiore di uno schermo visualizzerà questo), se non si salva su di esso, e le telecamere, i fulmini e le porte smetteranno di funzionare. Senza energia una guardia non ha possibilità di sopravvivere e diventa una carne facile per la sanguinaria Bonnie, Chica e Foxy.
Tieni traccia dei movimenti dei giocattoli tramite telecamere, chiudi le porte in tempo, risparmia energia e avrai la possibilità di rimanere in vita fino al sesto mattino. Una notte di gioco dura dalle 12.00 alle 6.00, in tempo reale 7-9 minuti.